|
1 - 6 novembre 2005
Shapes and Colours of Venice
Shanghai Art Museum - People Square - Shanghai (Cina)
Due mondi, due culture, lontane nel tempo e nello spazio, che possono però parlarsi e conoscersi attraverso il linguaggio senza confini dell’arte.
Arte di artisti contemporanei, che raccontano le forme ed i colori del Veneto d’oggi, in una grande rassegna, la prima del suo genere, nel cuore pulsante della Cina.
Pittura, scultura, ma anche vetri, mosaici e moda, alta moda, l’essenza stessa del Veneto figlio della Serenissima.
Questo primo passo degli artisti veneti in Cina è anche un invito, una proposta di scambio, agli artisti cinesi, per la creazione di un canale d’arte e comunicazione che è poi canale di conoscenza, ed amicizia.
L’organizzazione dell’evento è curata dall’Associazione TANTARTE di Treviso, che da sempre promuove l’arte attraverso eventi multidisciplinari, e dal NORTHEAST GROUP di Treviso specializzato nelle attività di marketing alle imprese italiane in Cina, e nella creazione di eventi multimediali.
Le istituzioni locali e nazionali, dalle Amministrazioni Provinciali alla Regione del Veneto, allo stesso Consolato Italiano di Shanghai, patrocinano l’iniziativa, ben comprendendone il valore comunicativo e culturale.
La rassegna, divisa in quattro sezioni, presenta 86 opere di artisti veneti, spaziando dalla pittura alla scultura e poi all’oreficeria artistica ed al design in vetro, fi no a quelle sculture e pitture viventi che sono gli abiti d’alta moda.
(estratto del catalogo dell'esposizione)
|
|